Associazione per il promovimento della musica moderna in Ticino

L’Associazione per il promovimento della musica moderna in Ticino, con sede a Lugano in via Foce 1, nasce nel 1993 con lo scopo di promuovere manifestazioni e attività connesse alla musica moderna e organizzare un ciclo completo di studi atti a promuovere l’apprendimento strumentale e ottenere le capacità e le conoscenze musicali per accedere ad una scuola di livello professionale nell’ambito della musica moderna.
Quale associazione finalizzata al promovimento della musica moderna sul territorio, l'APMMT non si occupa solo della gestione del ciclo di studi connesso alla SMUM, ma anche dell'organizzazione di eventi ed attività capaci di arrivare a tutta la popolazione. Concerti, seminari e masterclass sono proposti annualmente in diverse forme, nella convinzione che la qualità della musica moderna debba passare anche attraverso il sempre vivo desiderio del suo pubblico.

Diventa socio

Per diventare socio della nostra Associazione e beneficiare di tutti i diritti correlati - compreso il diritto di voto durante l’Assemblea annuale e gli sconti sulle attività musicali promosse dalla SMUM – è sufficiente una quota minima annuale di 20 CHF.
Il contributo superiore alla quota minima è libero, per comodità sono previste tre formule di affiliazione:

Socio: a partire da 20 CHF
Socio sostenitore: a partire da 50 CHF
Socio benemerito: a partire da 100 CHF

La quota è annuale e la scelta della formula non è vincolante per gli anni successivi.
Il Comitato dell’Associazione, la Direzione della SMUM e gli allievi della scuola ringraziano sentitamente tutti coloro che ogni anno scelgono di sostenerne le attività e assicurare così una formazione musicale qualificata ai giovani del nostro Cantone e delle realtà vicine.

Potete inoltrarci la vostra richiesta compilando il modulo di adesione sottostante oppure scrivendo a smum@smum.ch o telefonando al numero +41(0)91 9701035. Vi risponderemo prontamente inviandovi la nostra conferma via posta e la polizza di versamento per la quota associativa, a cui seguirà la tessera di socio.

Quest'anno tutti i nuovi soci sostenitori ricevono in omaggio l'ultimo CD prodotto dalla SMUM Big Band 25 - Silver Session

Diventa socio

Il comitato esecutivo

Il comitato esecutivo dell’Associazione per il promovimento della musica moderna è l’organo direttivo dell’associazione e si compone di un minimo di 7 a un massimo di 11 membri, nominati dall’Assemblea dei soci che ne designa il Presidente.

Presidente:
Mauro Rossi, giornalista

Presidente onorario:
Franco Ambrosetti
, musicista

Vicepresidente:
Nicolas Gilliet, promotore artistico e Direttore di JazzAscona

Membri:

Billy Cobham, musicista
Franco Ambrosetti, musicista
Giorgio Meuwly, musicista
Guido Parini, musicista
Claudio Chiapparino, Direttore Divisione Eventi e Congressi Città di Lugano
Jacky Marti, giornalista e Direttore artistico di Estival Jazz
Luca Albertoni, Direttore della Camera di Commercio del Cantone Ticino

Il comitato direttivo

Il comitato direttivo è l’organo operativo dell’associazione e si compone di un minimo di 3 membri, compreso il Presidente, nominati dal comitato esecutivo.

Membri:
Mauro Rossi, Presidente dell’Associazione per il Promovimento della musica moderna in Ticino
Giorgio Meuwly, Direttore musicale della Scuola di musica moderna (SMUM)
Guido Parini, Direttore amministrativo della Scuola di musica moderna (SMUM)